Massaggio stone per attenuare lo stress

ORIGINI DEL MASSAGGIO

Il massaggio stone si ispira ad un rito dei nativi americani.

E’ rilassante ed energizzante,utilizza pietre laviche di varie dimensioni che vengono applicate sui punti energetici di tutto il corpo.

SU COSA SI BASA IL MASSAGGIO STONE

Il massaggio stone si basa sullo scambio di calore fra le pietre e il corpo.

COME VIENE FATTO

Vi sono due tipi di massaggio con le pietre, uno caldo e l’altro freddo.

Nel massaggio caldo le pietre vengono tenute ad una temperatura tiepida dentro uno scaldapietre e durante il massaggio nel momento in cui si raffreddano vengono sostituite con quelle più calde.

Il massaggio stone coinvolge tutte le parti del corpo.L’estetista fà sdraiare in posizione prona la persona, applica su tutto il corpo un olio specifico allo scopo di facilitare i movimenti e fà scorrere le pietre passando sulle braccia, sul petto, sulle gambe e sull’addome.

Si ripete la stessa tecnica in posizione supina e si conclude il massaggio con 5 min di rilassamento durante i quali le pietre vengono posizionate e lasciate in posa lungo la schiena per alleviare la tensione di tutta la colonna.

A COSA SERVE IL MASSAGGIO STONE

Il massaggio con le pietre calde attenua lo stress e il calore rilassa i muscoli e scioglie le tensioni, facilitando la sudorazione e favorendo l’eliminazione delle tossine.

FUNZIONE MASSAGGIO STONE CON PIETRE FREDDE

Ha una funzione tonificante ed energizzante è consigliato in caso di fragilità capillare o in alcuni periodi dell’anno quando la temperatura è più alta.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *